Il Salone dell’Auto di Parigi è sempre più vicino e, in attesa di assistere alla presentazione dei nuovi gioiellini delle case automobilistiche di tutto il mondo, si respira aria di anteprime e novità.

Ecco, per esempio, quelle arrivate dalla Mazda che ha reso note le prime immagini della Shinari, il prototipo di coupé a quattro porte che sarà presentata proprio in occasione dell’esposizione parigina.

La sua forma innovativa e futuristica, oltre che estremamente aerodinamica, ricorda vagamente quella della precedente RX-8 sia per quanto riguarda i fanali anteriori che la lunghezza del cofano motore. Il tetto molto basso ne fa un’auto decisamente aggressiva e sportiva.

La nuova Mazda Shinari, oltre a essere un prezioso prodotto di design, è anche potente ed efficiente, grazie al nuovo telaio a gestione elettronica con la gamma motori SKY, a benzina e Diesel, e al cambio automatico a sei rapporti.

Dalla casa giapponese di Ikuo Maeda affermano che la Shinari nasce dalla armonica fusione della nuovissima Mazda 6 e, come dicevamo, della RX-8.