L’Italia è il Paese europeo dove si fa maggiormente colazione fuori casa: 47% delle consumazioni effettuate in mattinata contro il 31% della Spagna e il 17-18% di Germania, Gran Bretagna e Francia.

Da una ricerca condotta da NPD Group emerge che nel 37% dei casi la colazione fuori casa è un rito, un piacere; per il 33% rappresenta anche una comodità: un modo per risparmiare tempo, evitando di prepararla a casa e regalando quel tempo a se stessi. Il fattore relax acquisisce maggiore importanza durante il week-end, quando il tempo a disposizione per la colazione aumenta: si cerca infatti un posto speciale per fare colazione, che offra qualcosa di particolare, dove portare la famiglia o incontrarsi con gli amici in totale rilassatezza.

È per questo che McDonald’s entra nel mercato della colazione fuori casa, dedicando un’attenzione particolare al primo pasto della giornata degli Italiani: in 300 degli oltre 460 ristoranti presenti sul territorio nazionale arriva la “colazione che non c’era”, un’offerta ampia e completa di prodotti pensati per godersi un inizio di giornata che soddisfi ogni palato e sia finalmente comodo e rilassato.

Oltre ai tradizionali caffè e cappuccino, da gustare con croissant o muffin, nei ristoranti McDonald’s e al McDrive, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 10.30, i consumatori potranno ordinare nuovi prodotti dolci e salati, per comporre la propria colazione ideale. Yogurt e frutta per un inizio di giornata fresco e leggero; pane, burro e marmellata per sentirsi come a casa; pancake con vari sciroppi, bagel salati, uova e pancetta e l’EggMcMuffin, il più celebre prodotto di McDonald’s per la colazione, già presente in molti Paesi.

“Vogliamo andare a presidiare maggiormente il segmento della colazione con una proposta unica sul mercato italiano – commenta Marco Ferrero, Direttore Marketing e Comunicazione di McDonald’s Italia – non vogliamo stravolgere le abitudini degli Italiani, ma portare anche al momento del breakfast tutta la varietà e la vitalità che contraddistingue il brand McDonald’s, per far vivere come sempre un’esperienza davvero unica, la colazione che non c’era!”.

La varietà dell’offerta è solo una parte della nuova colazione proposta.  Se McDonald’s è conosciuto come fast food, la colazione da McDonald’s è invece slow breakfast: un invito a prendersi il tempo necessario per una prima colazione completa in un ambiente accogliente, dove si ordina senza sgomitare, ci si siede comodamente, si utilizza il wi-fi gratuito e si leggono i giornali disponibili sui tavoli.

Tutti i prodotti sono disponibili nella proposizione a menu o à la carte: prodotti dolci e salati da abbinare a bevande fredde e calde per scegliere la propria colazione ideale. McDonald’s ne propone diversi tipi:

Come a casa tua: quella più tradizionale a base di caffè e latte (in tutte le varianti) e una fetta di pane, burro e marmellata.

Fresca: a base di frutta, ideale per cominciare la giornata con leggerezza. Macedonia, succo di frutta, cremoso allo yogurt con cereali o frutta: tanta energia e il palato che si delizia con freschezza e bontà.

Energetica: per chi ha bisogno di sprint, uova strapazzate e bacon, pane, succo di frutta e una bevanda calda.

Cosmopolita: “É ora di bagel”, un panino, morbidissimo e a forma di anello, farcito con bacon, omelette o prosciutto affumicato, accompagnato da succo di frutta e un buon caffè americano.

 Tradizionale: la più semplice con cappuccino e brioche, una dolce abitudine.

Coccolosa: muffin, ciambella o cookie, da accompagnare con il succo di frutta o un caldo cappuccino.

Alternativa: per chi si sveglia con “Voglia di salato”: Egg McMuffin con prosciutto affumicato, uovo e formaggio, McMuffin sausage & egg e McMuffin Deluxe con carne di maiale, insalata e formaggio. Il tutto accompagnato da un succo di frutta e una bevanda calda.

Stuzzicante: tortino di patate, toast con prosciutto o bacon  e pancakes, da assaporare insieme al succo di frutta e a una bevanda calda.

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Galleria di immagini: McDonald's, la “colazione che non c’era”