È partita proprio ieri la nuova edizione del Tg4, storico e contestatissimo telegiornale di casa Mediaset. Il direttore Emilio Fede, oltre a presentare il TG delle ore 19.00, condurrà personalmente il nuovo appuntamento alle ore 11.30.

La novità consiste nel rendere l’appuntamento più lungo: il TG, infatti, durerà circa 5 minuti in più rispetto al normale per arrivare a quasi mezz’ora di trasmissione. La decisione è stata presa per rimediare al vuoto lasciato dall’edizione delle 13.30, soppressa per volere della produzione.

Molto contento Emilio Fede, direttore del TG di Rete 4 ormai dal lontano 1992. Il giornalista ha dichiarato di voler usare questo cambiamento come stimolo per ottenere un telegiornale migliore:

Un passo in avanti che Mediaset fa per i telespettatori di Rete 4.

Come al solito non mancheranno servizi interessanti dedicati a fatti di attualità, interviste e grandi novità per quanto riguarda i collegamenti in diretta. Oltre alla cronaca, saranno presenti rubriche e approfondimenti su argomenti quali “Borsa della spesa”, bellezza, salute e informazioni meteorologiche.

Ad aiutare il direttore Fede ci sarà una redazione d’eccezione, molto femminile visto che è composta dalla maggior parte da donne. Inoltre, una versione sottotitolata del telegiornale sarà disponibile alla pagina 775 di Mediavideo.