Fiato alle trombe e rullo di tamburi: il 2011 sarà all’insegna delle fiction TV in casa Mediaset. Sono già previste nuove miniserie e ritorni di serie TV di successo come “Anna e i cinque” e “I Liceali”.

Quest’anno, Mediaset ha deciso di puntare sulla qualità degli attori, scegliendo grandi nomi per colpire il pubblico e tenerlo incollato al teleschermo. Nella seconda stagione di “Anna e i cinque”, ci sarà infatti la romana Sabrina Ferilli, che interpreterà un’attrice di soap opera.

Dopo aver lasciato “Un medico in famiglia”, Lino Banfi torna in Mediaset con la figlia Rosanna nei panni de “Il commissario Zagaria” mentre continua “Squadra antimafia”, ormai arrivata alla sua terza stagione con con Simona Cavallari e Giulia Michelini.

La sorpresa dell’anno sarà invece Raoul Bova, protagonista di “Come un delfino” in cui sarà un nuotatore e l’allenatore dei ragazzi di una casa famiglia costruita sui terreni sequestrati alla Mafia. Insieme a lui nel cast figurano anche Paolo Conticini, Ricky Memphis e Barbara Bobulova.

Grandi ritorni come Serena Autieri e Giuliana De Sio con “Non smettere di sognare” ed Enrico Brignano con “Fratelli detective”. Confermata anche la terza stagione de “I liceali”, nonostante le polemiche per l’assenza di Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi.

Infine, dato il suo successo come attrice oltre che come presentatrice delle passate edizioni di Zelig, Vanessa Incontrada torna a fare TV con la fiction “I cerchi nell’acqua”, thriller in quattro puntate con l’affascinante Alessio Boni.

Di seguito, una galleria dedicata all’attore Raoul Bova: