Come si paventava ormai da qualche giorno, è ufficiale l’allargamento della rosa dei canali della piattaforma digitale a pagamento Mediaset Premium, con l’aggiunta di due canali tematici per il cinema

I canali verranno presentati ufficialmente durante la giornata di oggi in una convention tenuta a Montecarlo, la stessa sede in cui l’anno scorso vennero presentati i canali Gallery. Per ora si conoscono solo i nomi e i loghi ufficiali: i canali si chiamano Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy.

Non si sa nulla per ora né delle tematiche specifiche dei canali, né della programmazione prevista. Quello che si può dedurre semplicemente dal nome è che Premium Cinema Energy si configurerà come l’alter ego di SKY Cinema Max, ovvero il canale votato ai film d’azione più scatenati.

Il canale Premium Cinema Emotions, invece, probabilmente punterà su commedie prettamente romantiche, o forse su pellicole drammatiche. In altre parole, film in cui è predominante la carica sentimentale.

Alcune indiscrezioni suggeriscono che l’aggiunta dei canali potrebbe gravare sul costo dell’abbonamento di una cifra tutto sommato bassa, vicina ai 2?. Naturalmente sono solo supposizioni, il tutto è rimandato alla conferenza di Montecarlo. Quel che è certo è che Mediaset Premium si propone sempre più come agguerrito concorrente del fortissimo SKY.