Mediaset ha ufficializzato una nuova testata giornalistica chiamata Mediaset News, totalmente operante dal prossimo 1 marzo.

Mediaset News dal 22 febbraio sarà diretta dall’attuale vertice di Studio Aperto Mario Giordano, che verrà sostituito alla guida del telegiornale di Italia 1 dall’attuale co-direttore Giovanni Toti.

Il direttore generale Informazione di Mediaset Mauro Crippa ha così commentato:

Con Mediaset News nasce un nuovo polo creativo e produttivo che non solo rafforzerà ulteriormente il primato delle testate esistenti ma lavorerà per espandere la nostra informazione. Da oggi cominciamo a lavorare per il nostro prossimo obiettivo: una rete All News interamente prodotta, gestita e realizzata da un editore italiano.

Come riporta anche Tgcom, Mediaset News sarà, con molta probabilità, il primo passo verso l’inaugurazione di un canale all news ad imitazione dei maggiori network mondiali o, per non allontanarci troppo, di SKY TG 24.

Il canale all news di SKY è, ad oggi, una realtà affermata da anni di programmazione, con un servizio collaudato e ampiamente rodato, oltre che comodamente visibile a tutti in streaming Web. Per competere alla pari Mediaset ha rinnovato tutti i rapporti con le maggiori agenzie di stampa e network di informazione come Reuters, CNN e APTN.