Megan Fox potrebbe essere l’interprete principale di “Red Sonja“, alcuni rumor vedrebbero infatti la famosa casa di produzione Image/Millenium, interessata ad avere la giovane attrice per il ruolo da protagonista.

Il progetto, inizialmente sviluppato da Robert Rodriguez, prevedeva la presenza all’interno del cast di Rose McGowan, la pellicola invece sarebbe dovuta essere diretta da Douglas Aarniokoski, ma allo stato attuale delle cose tutto sembrerebbe essere definitivamente saltato senza un’apparente motivazione di fondo.

Il film, nonostante sia in produzione da ben due anni, ha subito solo uno sviluppo iniziale.

La produzione a questo punto starebbe ridisegnando interamente il progetto, anche la sceneggiatura iniziale, elaborata da David N. White, verrà riscritta. Il personaggio di “Red Sonja” è già stato portato nelle sale nel 1985, in quel periodo la vendicativa eroina era stata interpretata da Brigitte Nielsen in “Yado”, e vedeva come interprete principale maschile Arnold Schwarzenegger.

Ricordiamo che la storia del film prende spunto dal famoso fumetto della solita Marvel ideato dall’accoppiata Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, il personaggio apparve per la prima volta in un albo di Conan il barbaro.