Da quando è stato annunciato il fidanzamento ufficiale tra il Principe Harry e Meghan Markle, non si parla d’altro che dell’attrice statunitense. Oltre ai preparativi per il matrimonio, che si terrà a maggio 2018, la stampa sta cercando di diffondere ogni dettaglio sul suo stile e sul suo passato. Il Daily Mail, in particolare, insieme alle esperte americane Elizabeth Banas e Doug Nicol e alla genealogista Angela Aldam, ha ricostruito l’albero genealogico di Meghan Markle, rivelendoci alcuni dettagli interessanti sui suoi antenati. Vuoi conoscere 5 curiosità sulla famiglia di Meghan Markle? Eccole.

La storia della famiglia di Meghan Markle è interessante: l’attrice, infatti, è nata e cresciuta a Los Angels, in California, ma il padre ha ascendenze olandesi e irlandesi mentre sua madre è afro-americana. Ecco 5 curiosità sulla famiglia di Meghan Markle.

  • Ha antenati che lavoravano come schiavi nelle piantagioni di cotone. Mattie Turnipseed, la bis-bis-bis-nonna di Meghan, è cresciuta in Georgia dopo la Guerra di Secessione americana del 1861-1865. Con la vittoria degli stati confederati del Nord, nel giugno 1865, venne abolita la schiavitù in tutto il Sud degli Stati Uniti, ma la popolazione nera era comunque vittima di discriminazioni barbare e viveva in povertà e in segregazione. Fu la figlia di Mattie, Claudie Ritchie, a scappare dalla Georgia per il Tennessee, dopo avere sposato Jeremiah Ragland: i due lavoravano rispettivamente come domestica e sarto.
  • I suoi antenati hanno combattuto durante la Guerra di Secessione. Il suo bis-bis-bis-nonno ha combattuto nella Guerra di Secessione per ottenere la libertà (era uno schiavo). Anche dalla parte del padre di Meghan gli antenati emigrati dall’Irlanda in America, hanno partecipato come soladati alla guerra civile.
  • La famiglia del padre ha origini aristocratiche. Uno degli antenati di Thomas Markle era George Sanders, nato in Essex (Inghilterra), nel 1841. La famiglia Sanders era imparentata con i re Bruce e Stewart di Scozia.
  • Una sua antenata lavorava al castello di Windsor. Meghan Markle e il Principe Harry si sposeranno al Castello di Windsor. Ironia della sorte vuole che un’antenata dell’attrice, Mary Bird, originaria dell’Irlanda, abbia lavorato proprio nella residenza reale come domestica quando era un’adolescente.
  • Harry e Meghan sono cugini a distanza. Andando indietro di 15 generazioni, troviamo un proprietario di terre che si chiama Ralph Bowes. Suo figlio George è antenato del Principe Harry dalla parte della famiglia della Regina Madre, mentre sua figlia, Bridget, è un’antenata della futura Duchessa di Sussex.