Ci aveva abituato a capienti handbag e tracolle supercolorate: da qualche tempo, però, Meghan Markle sembra averle riposte nel guardaroba in nome di eleganti clutch.

Da quando, infatti, l’ex attrice è diventata la moglie del Principe Harry, assumendo il titolo di Duchessa del Sussex, il suo look è cambiato molto, in nome di uno stile più regale ed elegante: non solo calze color carne, dunque, come avevano subito notato i tabloid inglesi, ma anche borse e silhouette stylish.

La moglie del principe Harry ha scelto pochette di Givenchy nelle sue recenti apparizioni al Royal Ascot e nel Cheshir e una clutch di Wilbur & Gussie per il suo primo party in giardino a Buckingham Palace. Niente più modelli del marchio scozzese Strathberry, quindi, che aveva indossato per le visite a Edimburgo e Nottingham.

Foto: Getty Images

Gli esperti di moda hanno suggerito che la neo duchessa si sia ispirata a Kate Middleton, adottando la classica pochette per gli impegni reali.

Prima che Meghan diventasse parte della famiglia reale, aveva sicuramente uno stile casual molto più rilassato. Ora che fa parte della famiglia reale, deve adattare il suo stile. Penso che abbia preso ispirazione da Kate, ma si sta dando da fare. Le pochette sembrano molto più eleganti delle sue amate borse a tracolla e aggiungono uno tocco più tradizionale e classico“, ha spiegato a Femail la stylist Rochelle White.

Kate Middleton, infatti, raramente abbandona la sua pochette, anche durante gli impegni diurni.

Kate Middleton

Photo: Getty Images

Secondo Grant Harrold, ex maggiordomo del principe Carlo e della duchessa di Cornovaglia, la Duchessa di Cambridge ha adottato la pochette perché le permette di mantenere a lungo una posa elegante.

La duchessa di Cambridge si vede spesso adattare una posa con le mani giunte davanti a sé con o senza una pochette – ha raccontato Harrold a Femail – Si tratta di un gesto adottato da persone fidate ed è popolare tra i presidenti, i ministri del governo e i capi di stato quando sono in piedi in pubblico“.

Tuttavia, non è un protocollo reale utilizzare una pochette durante gli impegni ufficiali: la regina, infatti, porta spesso la sua borsa di Launer al braccio.

Foto: Getty Images