Meghan Markle si appresta a diventare un nuovo membro della famiglia reale britannica: con l’avvicinarsi del suo matrimonio con il Principe Harry, l’attrice americana dovrà affrontare sempre più il confronto con le altre Principesse e Regine più glam e amate sulla Terra, tra cui Kate Middleton e Letizia Ortiz di Spagna. In particolare, Meghan Markle e la Regina di Spagna hanno molti tratti in comune.

Entrambe, infatti, non sono di origine nobile, ma, prima di incontrare i futuri mariti, avevano successo nelle loro rispettive carriere di attrice e giornalista. Carriere a cui hanno deciso di rinunciare per assumere i loro ruoli istituzionali e di rappresentanza come membri della famiglia reale. Sia Meghan che Letizia Ortiz, inoltre, hanno scelto il bianco per la loro prima apparizione pubblica dopo l’annuncio di matrimonio: la fidanzata del Principe Harry ha optato per un cappotto bianco, scelta condivisa da Letizia di Spagna, quando si fidanzò ufficialmente con il Principe Felipe di Spagna (oggi Re) il 6 novembre 2003.

L’aspetto più rivoluzionario delle due donne, comunque, quando si parla di famiglie reali, è il fatto che entrambe sono divorziate e hanno quindi un matrimonio alle spalle: Meghan Markle era infatti sposata con Trevor Engleson, mentre Letizia Ortiz con Alonso Guerrero. Se ciò non bastasse, i rispettivi padri delle due sono separati. Un dettaglio che può sembrare di poco conto, ma che fino a poco tempo fa non lo era affatto all’interno delle famiglie reali: basta pensare allo scandalo del Principe Edoardo che abdicò per sposare la divorziata americana Wallis Simpson o alla Principessa Margaret, a cui la Regina Elisabetta vietò di sposare il Colonnello Peter Townsend negli anni ’50 perché aveva un matrimionio finito alle sue spalle.

Infine, sia Letizia Ortiz che Meghan Markle, così come Kate Middleton, sono indiscutibilmente delle icone di stile: tutto quello che indossano diventa un trend e va a ruba. Dopo “l’effetto Kate” e “l’effetto Letizia”, siamo sicuri che è in arrivo anche “l’effetto Meghan”.