Meghan Markle ha scelto di recarsi in Irlanda senza truccatrice, per affiancare il principe Harry nelle visite ufficiali.

La splendida Duchessa di Sussex ha accompagnato il neo sposo in alcuni incontri ufficiali in Irlanda e, in accordo con il suo make up artist personale e amico, Daniel Martin, ha deciso di realizzare da sola il proprio make up per tutti gli eventi in programma. La coppia reale portava con sé un nutrito entourage, di almeno 11 persone. Tuttavia, di queste non faceva parte alcun make up artist, nonostante i cambi di look molto frequenti. Solo nella giornata di martedì, infatti, Meghan è stata fotografata con almeno tre outfit, differenti ed impeccabili. Ai fan di Instagram non è certo sfuggito il suo look radioso e naturale.

 

A chi ha chiesto informazioni sui social, su come avesse realizzato un make up così semplice e luminoso per gli eventi ufficiali d’Irlanda, Martin ha rivelato che la stessa Meghan, su suo consiglio, aveva provveduto alla creazione del suo trucco da sola. Un make up naturale, proprio come quello del giorno delle nozze: la duchessa ha infatti optato per un lieve tocco di blush pesca sulle guance, un velo di rossetto nude, ombretto marrone elegante e sobrio sugli occhi, e mascara nero.

Anche in occasione del royal wedding, Martin aveva precedentemente specificato che avrebbe solo corretto qualche piccola imperfezione nel volto, senza coprire la pelle radiosa e le piccole lentiggini della duchessa, lasciando che illuminasse con la sua presenza, con la sicurezza e dolcezza che naturalmente emana dalla sua raffinata persona.

Recentemente la duchessa è stata immortalata anche all’evento tenuto a Londra, a Westminster Abbey, nella giornata di martedì, la celebrazione per il centesimo anniversario dalla costituzione della RAF, la Royal Air Force, apparendo raggiante e raffinata.

Meghan ha indossato uno splendido abito nero Dior, con scollo a barchetta. Un total black iconico e raffinato, con accessori perfettamente abbinati, una scelta ben diversa dal delicato abito kaki scelto invece per il battesimo del piccolo Louis Arthur Charles, il terzogenito del principe William e di Kate Middleton.

In quell’occasione, il vestito Ralph Lauren di Meghan Markle, di una tinta raffinata e intensa, si contrapponeva decisamente al look della cognata Kate Middleton, che aveva invece scelto un abito crema, molto simile a quello del battesimo del suo primogenito, il principino George.