Ora che il Principe Harry e Meghan Markle sono ufficialmente fidanzati, e sappiamo che la coppia si sposerà a maggio 2018, ci chiediamo quale sarà il titolo reale che sarà attribuito all’attrice americana per iniziare la sua nuova vita come membro ufficiale della famiglia reale britannica. La maggior parte degli esperti reali è concorde nel credere che il titolo che i due riceveranno sia Duca e Duchessa di Sussex. Dato che molti titoli sono già ormai attribuiti, questo è uno dei pochi liberi che potrebbe essere confacente alla posizione altolocata del nipote della Regina Elisabetta e di sua moglie.

Ci sono altre opzioni disponibili tra i vari titoli? Le alternative sono Duchessa di Clarence, Connaught, Windsor, Albany e Cumberland and Teviotdale. Secondo il The Telegraph, “per tradizione”, i membri maschili della famiglia reale “ricevono il titolo dal sovrano nel giorno del matrimonio”. Questo è avvenuto anche nel caso del Principe William, divenuto Duca di Cambridge nel giorno delle nozze per volontà della Regina, e conferendo così anche il titolo di Duchessa di Cambridge a Kate Middleton, la quale, da quel momento, ufficialmente, viene anche sempre chiamata Catherine e non Kate.

Dopo il matrimonio, quindi, Rachel Meghan Markle diventerà Sua Altezza (Her Royal Highness in inglese), Duchessa di Sussex con tutta probabilità. Sarebbe anche la prima nella storia ad avere questo titolo. Per quanto riguarda invece il Principe Harry, all’anagrafe il suo nome sarebbe Principe Henry Charles Albert David, ma poi il suo titolo è stato istituzionalizzato come Principe Harry di Galles. Difficile quindi credere che rinuncerà al nome di Harry per Henry. Nel frattempo, la coppia reale si prepara alle nozze, annunciate lunedì 27 novembre tramite una dichiarazione ufficiale da Clarence House, residenza del Principe Carlo.