Non è ancora un membro della famiglia reale britannica, ma Meghan Markle detta già tendenza in fatto di moda, rischiando anche di oscurare l’imitatissima Kate Middleton.

In inglese lo chiamano “Kate effect”, ossia effetto Kate: qualsiasi vestito o accessorio indossato dalla Duchessa di Cambridge va subito sold out, con orde di donne che cercano di copiare il suo stile impeccabile. Sembra che adesso, però, si stia affermando anche un “Meg effect”: la bella fidanzata statunitense del Principe Harry è la più copiata in fatto di gioielleria, nonostante il suo stile frugale.

Poche ore dopo che Meghan Markle è stata immortalata dai paparazzi mentre indossava una sfilza di anelli durante un’uscita per comprare dei fiori vicino a Kensington Palace a Londra, il piccolo brand londinese che ha creato i gioielli indossati da lei si è ritrovato sommerso dalle chiamate e dagli ordini d’acquisto. Il marchio in questione si chiama Missoma e il suo sito, dopo la pubblicazione della foto, ha raggiunto quota 5000 visitatori in poche ore.

“Meghan indossa Missoma da qualche anno ed è da molto tempo fan del marchio”, ha dichiarato un portavoce di Missoma al Daily Mail. I prezzi poi sono molto contenuti: 59 sterline per 18 carati d’oro, con un range di prezzo che va dalle 39 sterline alle 250.

Certo, le scelte dell’attrice di Suits sono molto più a portata di mano dei pezzi unici indossati da Kate Middleton: basti pensare che domenica scorsa la Duchessa ha sfoggiato un nuovo paio di orecchini di Button dal costo di 2950 sterline, indossati con la sua collana preferita di Asprey, dal valore di 3150 sterline. Mentre Meghan indossa anelli dal costo di 45-49 sterline, Kate veste anelli che hanno un valore di oltre 2000 pound.

Recentemente, Meghan Markle ha anche condiviso un selfie su Instagram in cui indossa una collanina dal costo di 125 sterline. La nuova fiamma del principe Harry, che ormai vive a Kensington Palace con lui quando non è sul set di Suits a Toronto, può quindi andare a intaccare il ruolo di influencer numero 1 fino ad ora mantenuto saldamente da Kate Middleton, grazie al suo stile più giovanile e soprattutto abbordabile alla maggioranza delle tasche.

“Le persone amano il suo stile perché è rilassato, elegante e chic ma anche funky, molto più casual di quello della Duchessa di Cambridge”, ha rivelato una fonte che lavora nel settore orafo e fashion. “La sua apparenza sulla scena è una buona notizia per l’industria della moda britannica, se deciderà di indossarla. I suoi vestiti sono molto più da high end che da High Street”, ha aggiunto la fonte, “e questo inevitabilmente va a influenzare quello che il consumatore femminile medio inizierà a comprare”.

Galleria di immagini: Le foto di tutti look di Kate Middleton del 2016

Che la cosa non vada proprio a genio a Kate Middleton? Secondo alcuni tabloid, la Duchessa di Cambridge sarebbe infastidita dal ruolo che sta assumendo Meghan Markle e dal fatto che venga dipinta come un modello di principessa perfetta, non solo per il suo stile ma anche per le cause umanitarie che sostiene. “Kate Middleton non è molto contenta della stampa che parla di Meghan Markle come la principessa moderna perfetta. Molti osservatori reali pensano che Kate sia gelosa del fatto che Meghan è la principessa moderna perfetta solo perché è appassionata di cause umanitarie. Inoltre, Meghan Markle ha fatto un lavoro migliore nel raggiungere i fan e il pubblico pubblicizzando quello che fa”.