Mel Gibson e Leonardo DiCaprio potrebbero presto lavorare insieme su una pellicola dedicata ai vichinghi. A rivelarlo, è Variety, che riporta indiscrezioni su uno script elaborato da William Monahan, di cui lo stesso Gibson sarebbe il regista. L’inizio delle riprese è previsto per l’autunno del 2010.

La trama di questa futura produzione cinematografica non è ancora stata svelata, tuttavia ci si aspetta un set spettacolare: il celebre attore è stato in Messico per scovare panorami mozzafiato adatti alla ricostruzione storica prevista.

Il filone vichingo ha da tempo invaso il cinema: basti pensare a pellicole quali “Beowulf“, “Outlander”, “Pathfinder” e “Valhalla Rising”. La presenza di DiCaprio, secondo le indiscrezioni in rete, sarebbe connessa ad una forte passione dell’attore nei confronti di questo tipo di film che, da tempo, si rivela vincente ai botteghini.

Di certo, la presenza di Gibson dietro la macchina da presa è una garanzia di qualità per l’opera: l’attore ha già dimostrato in “Braveheart” la propria affinità con il tema trattato, nonché una certa predisposizione nell’interpretare personaggi storici.