La Warner Bros. ha da poco rilasciato il trailer di “Edge of Darkness“, il film che vede il ritorno di Mel Gibson, assente dai set dal 2002. La pellicola, diretta da Martin Campbell, riprende una miniserie diretta dallo stesso regista e prodotta nel 1985.

La pellicola narra le vicende di un misterioso omicido. Gibson, protagonista principale dell’opera, assume il ruolo di un investigatore di polizia che cerca, in tutti i modi, di svelare le atrocità nascoste dietro l’omicidio della figlia. Le indagini porteranno a scoprire una lunga serie di corruzioni a spese della giovane ragazza.

La trama della miniserie originale è stata incentrata su argomenti quali l’energia nucleare e la questione ambientale come cause scatenanti del delitto. Dal trailer, non è ancora possibile stabilire se per la trasposizione cinematografica si sia seguito lo stesso percorso.

In un primo momento, il cast vedeva la presenza di Robert De Niro, sostituito in corsa da Ray Winstone. “Edge of Darkness” apparirà nelle sale statunitensi nel gennaio 2010, di seguito il trailer del film.

[general http://d.yimg.com/m/up/ypp/movies/player.swf?vid=16083640&repeat=1&siteHostUrl=http%3A//movies.yahoo.com w500 h300]