Donald Trump ha trasformato il suo primo Congressional Picnic in una festa di famiglia, celebrando l’evento con sua moglie Melania Trump e la figlia Ivanka.

Il Congressonal Picnic si è tenuto nella serata di ieri alla Casa Bianca ed è stato un momento di svago e divertimento per la famiglia presidenziale statunitense. Melania Trump, che indossava il celebre abito Osmod Grid di Mary Katrantzou, è stata fotografata sorridente mentre baciava e alzava in aria neonati o si scattava foto con le persone venute ad assistere all’evento. Nel frattempo, la figlia di Donald Trump, Ivanka, giocava spensieratamente con la figlia Arabella nel Rose Garden, mentre tutto il parco della Casa Bianca era stato decorato per assomigliare a Central Park, forse per far sentire meno la mancanza di New York a Trump e familiari.

US-POLITICS-TRUMP-CONGRESS-PICNICAll’evento erano presenti molti ospiti e si è respirata un’aria di tranquillità e svago, con i bambini che correvano nel prato e si divertivano sulle giostre da luna park, i cestini da picnic, le foto e le camminate nel parco. Erano presenti al picnic anche il marito di Ivanka e consigliere di Trump, Jared Kushner, il vicepresidente Mike Pence e la moglie e molti membri del Congresso.

Il presidente USA ha anche tenuto un breve discorso invitando Repubblicani e Democratici a sentirsi più vicini, dopo avere ricordato la sparatoria delle scorse settimane in cui un membro del Congresso, il repubblicano Steve Scalise, è stato ferito gravemente mentre si allenava per la partita di baseball del Congresso. “Noi siamo molti toccati da avere questa sera con noi i figli di Steve e Jennifer… infatti abbiamo appena fatto un bel giro alla Casa Bianca. Hanno avuto un tour di primo livello”, ha detto Donald Trump.