Abito da principessa Disney per Melania Trump alla cena di stato al Blenheim Palace, al fianco del marito, il Presidente degli Stati Uniti, e del primo ministro inglese, Theresa May, e suo marito.

Quando la realtà diventa sempre più un racconto dell’orrore, un vestito da favola può indorare la pillola, avrà pensato la First Lady, non nuova a lanciare messaggi con il suo abbigliamento.

In molti hanno notato una somiglianza dell’ex modella slovena con Belle, la protagonista de La bella e la bestia, con il suo abito giallo canarino dell’atelier francese J. Mendel, mentre camminava mano nella mano con Donald Trump fuori dalla residenza londinese dell’ambasciatore degli Stati Uniti, Winfield House, in vista dell’evento di gala che si è tenuto nella casa natale di Winston Churchill, vicino a Oxford.

(Foto: Getty Images)

Il look dell’eroina Disney continua a essere il preferito di molte celebrities, attiviste e non: anche Emma Watson, che ha interpretato il personaggio sul grande schermo, ha scelto un abito ispirato al cartoon e realizzato per lei da Christian Dior in occasione del New York Film Society for Kids al Lincoln Center’s Francesca Beale Theatre, nel marzo del 2017.

Tessuto eco-age per il Dior, chiffon per il J. Mendel di Melania Trump, a cui la First Lady ha abbinato décolleté di seta di Manolo Blahnik, abbandonando per una volta le tanto amate Christian Louboutin.

Per il make-up, la signora Trump ha optato per uno smokey eyes, un filo di eyeliner nero e rossetto nude.

Trump e sua moglie, partiti per l’Europa martedì, sono atterrati a Londra giovedì dopo uno scalo in Belgio. Dopo la serata di giovedì, il presidente trascorrerà gran parte della giornata di venerdì con il Primo Ministro May, mentre la First Lady sarà a Londra con Philip May.

(Foto: Getty Images)

Visita sotto i riflettori non solo per i look della First Lady: lungo la strada che porta al palazzo vicino a Oxford, entrato dal 1987 nell’elenco dei patrimoni mondiali dell’umanità dell’Unesco, erano assiepati i manifestanti anti-Trump, ma è probabile che non siano stati notati dalla coppia presidenziale, arrivata in elicottero e accompagnata all’interno della proprietà in limousine.

Le due coppie hanno poi goduto di un’esibizione di una grande banda militare britannica con indosso i tradizionali cappelli di pelle d’orso. Durante la performance, un suonatore di cornamusa ha intonato Amazing Grace.

(Foto: Getty Images)

Durante la cena, hanno assaggiato salmone scozzese, carne inglese, seguita da fragole e crema per dessert.

Insomma, all’interno del palazzo la cena di gala è stata la fiaba che ci si aspetta da un incontro tra potenti e Melania Trump ha confermato di essere la più bella di tutte. Fuori, le proteste continuano.