Melania Trump è diventata ufficialmente la First Lady degli Stati Uniti e ha deciso di seguire le orme della regina di tutte le primedonne d’America: Jacqueline Kennedy.

Per la cerimonia di insediamento alla Casa Bianca (Inauguration Day), durante la quale è ufficialmente avvenuto il passaggio di consegne tra Barack Obama e Donal Trump, Melania ha indossato un abito firmato Ralph Lauren celeste pastello che ha evidenziato il fisico perfetto della ex modella.

Il vestito è composto da una giacca incrociata, con ampio collo e con maniche a tre quarti, e un tubino con lunghezza a ginocchio. Il look della nuova First Lady ricorda esattamente quello della compianta Jacqueline Kennedy che aveva indossato un cappotto ladylike, color celeste polvere, 56 anni fa durante l’Inauguration Day del 1961 di JFK.

Gli accessori scelti da Melania sono in linea con il look di Jacqueline Kennedy: guanti e pochette celeste polvere a fare pendant con l’abito.

Durante la cena di gala, Melania aveva indossato un abito a sirena completamente dorato dello stilista americano Reem Acra.