Un incontro attesissimo dalle fashion addicted per scoprire i look a confronto di due delle donne più potenti ed eleganti del mondo, quello alla Casa Bianca tra Melania Trump e Letizia Ortiz.

Felipe VI di Spagna e la Regina Letizia si trovano negli Stati Uniti da diversi giorni: hanno già visitato tra l’altro San Antonio, in Texas, e New Orleans, in Louisiana, città con radici spagnole che celebrano i 300 anni dalla fondazione proprio quest’anno. In ogni tappa del loro tour, l’ex giornalista ha calamitato l’attenzione dei fotografi senza sbagliare un colpo, con outfit raffinati e semplici al tempo stesso.

Del resto Letizia Ortis, insieme a Kate Middleton e Rania di Giordania, è un’impareggiabile regina di stile: a loro si aggiunge la First Lady americana, moglie del presidente Donald Trump, che ha portato alla Casa Bianca una ventata di buon gusto e distinzione.

E proprio alla Casa Bianca si sono incontrati Felipe e Letizia con Donald e Melania. Tra una passeggiata in giardino e una visita allo Studio Ovale le due première dame si sono trovate a camminare una accanto all’altra e il confronto è stato davvero inevitabile.

Chi ha visto la sfida di eleganza? Davvero difficile dirlo, anche se i media spagnoli inneggiano alla vittoria più di quelli statunitensi (impegnati nel documentare le criticate scelte di Trump in fatto di confini e immigrazione).

Letizia Ortiz ha indossato un abito midi rosa brillante di Michael Kors, senza maniche, con scollo rotondo e bottoni sullle tasche. Tra gli accessori, una cintura d’argento, scarpe décolleté rosa e una borsa, anch’essa rosa, di Magrit. Una curiosità: l’abito, in vendita a 1.557 euro, è stato scelto in passato proprio dalla signora Trump in occasione della visita del presidente di Panama, ma in versione blu.

Photo by Chip Somodevilla/Getty Images

Melania Trump ha optato per l’appuntamento con i reali di Spagna per un outfit più sofisticato e neutro, preferendo un vestito con gonna ampia dai grandi motivi floreali bianchi e marroni e una piccola cintura bianca.

Photo by Chip Somodevilla/Getty Images

Impossibile non promuovere entrambi i look, raffinati e che calzano a pennello alle silhouette perfette delle prime donne… Alla prossima sfida!

Photo by Chip Somodevilla/Getty Images