{#Melissa} ha lanciato la nuova collezione di ballerine in plastica con Pedro Lourenço. Il brand brasiliano, famoso per aver sdoganato la plastica applicata alle ballerine e in più generale alle {#scarpe}, ha chiesto al connazionale Pedro Lourenço di disegnare due modelli per la collezione Resort 2013.

Nella nuova linea estiva di Melissa, quindi, ci sarà un sandalo classico tinta unita o multicor dal tacco svasato; inoltre, il cinturino alla caviglia sarà proprio quel dettaglio in più capace di rendere questa creazione più glamour che mai. Il secondo modello di scarpe di Pedro Lourenço, anch’esso inserito nella collezione Resort 2013 di Melisssa, è la ballerina Divine, classico del brand proposta per l’occasione in ben quattro varianti dalle sfumature degradè.

Lourenço, dopo aver presentato ufficialmente i due modelli, ha commentato positivamente la sua collaborazione svelando un piccolo segreto che c’è dietro alle sue nuovissime creazioni. Secondo le sue parole, la chiave di volta sarebbe proprio nel pvc, il materiale che ha reso celebre Melissa, grazie al quale è riuscito a elaborare forme tridimensionali senza cuciture e fusioni apparenti.

Il risultato, il quale si preannuncia già un successo assicurato per tutte le appassionate del genere, avrà una presentazione tutta particolare. La collaborazione tra i due designer sarà infatti celebrata con un evento curato da Maria Montero e un’installazione presso la Galeria Melissa di Soho, a New York.

Fonte Grazia