Si è stancata del personaggio che l’ha portata al successo, la famosa Diavolita, Melita Toniolo ha deciso di dire addio al passato, ai calendari sexy e lingerie striminzita che poco lascia all’immaginazione. L’ex gieffina ha deciso di dare un’impronta diversa alla sua vita professionale, puntando sul suo lato comico.

Era il gennaio 2007 quando Melita Toniolo diventava una concorrente del Grande Fratello, da subito si era capito che tipo di personaggio fosse, innazitutto disinibita e orgogliosa del suo corpo. In diretta aveva tradito il suo fidanzato Diego Dorigo lasciandosi andare alla passione per il bel vigile del fuoco romano Alessandro Tersigni.

Nello stesso anno era diventata la sexy inviata nel mondo della notte di Lucignolo per Italia 1, da quel momento Melita Toniolo non si è più fermata, mostrando sempre il suo lato sexy, scatti hot e calendari senza veli. Famoso il calendario di Lucignolo che era andato a ruba nelle edicole di tutta Italia. Al settimanale Visto lei stessa racconta di voler essere semplicemente Melita:

In questo ultimo periodo ho cambiato tutto della mia vita, sia privata che professionale.

Sarà difficile dimenticare atteggiamenti provocanti, ma Melita Toniolo ha deciso di provarci e puntare su tutt’altro:

Quello che mi dà particolare entusiasmo sono i miei progetti di lavoro attuali, che vanno oltre il personaggio sexy che doveva mettere in mostra solo le forme . Ho voglia di proseguire il mio percorso in televisione, ma come una vera conduttrice d’ora in poi: allegra e con la battuta pronta. Una spalla per i comici.

Va meno bene sul lato privato, Melita Toniolo è tornata single, finita la storia con l’agente immobiliare Antonio Autolitano, è ancora alla ricerca dell’anima gemella, come la sua amica Guendalina Canessa. Nell’uomo cerca la semplicità e, confessa, se arrivasse quello giusto sarebbe disposta a sposarsi e ad avere un figlio: Ho voglia di famiglia, conclude.