Siamo già all’inizio di dicembre ma voi non avete ancora pensato ai regali di Natale? Niente paura, stavolta a venirci in soccorso sono gli Studios di Hollywood, che in previsione delle festività natalizie hanno deciso di svuotare i magazzini mettendo all’asta su eBay una serie impressionante di memorabilia.

Ben cinquecentoventicinque oggetti famosi per aver fatto la loro comparsa in celeberrimi film o essere apparsi in compagnia dei più famosi attori di tutto il mondo, accanto ad oggetti più semplici e quindi più abbordabili, come fotografie autografate, saranno in vendita online dall’11 dicembre.

E ce n’è per tutti i gusti: si va dalla spada laser, usata da Luke Skywalker, alias Mark Hamill in Star Wars, primo episodio della fortunata saga di George Lucas, al costume di Robin usato nel telefilm culto degli anni ’60, dal cappello indossato da Harrison Ford in Indiana Jones, alla frusta utilizzata dallo stesso attore sempre nei panni dell’avventuroso archeologo.

Menzione speciale merita la tavoletta di cioccolato Wonka. Se si tratta davvero di cioccolato sconsigliamo vivamente di mangiarla visto che proviene dall’ormai lontano 1971, anno di uscita del primo dei due film basati sul romanzo di Roald Dahl.

Certo i prezzi non sono dei più competitivi, ma volete mettere con la soddisfazione di sfoggiare la vera maschera di Dart Fener, o fare viaggi con la fantasia sullo skatebord volante di Michael J. Fox?