L’esclusiva casa automobilistica Mercedes Benz ha deciso di mettere mano ad uno dei modelli più innovativi degli ultimi anni, la CLS, bellissima coupé a quattro porte, regalando agli estimatori una versione ancora più sportiva.

La CLS, famosa per aver coniugato sportività ed eleganza, aggressività e abbondanza di spazi, si rinnova grazie ad una versione limitata che nelle modifiche sfiora soltanto l’estetica riuscitissima del modello, ma si sofferma soprattutto sotto il cofano.

Fatta eccezione per i nuovi cerchi in lega da 18 pollici presi direttamente dalla AMG, la marca sportiva di Mercedes, la linea della CLS Grand Edition, questo il nome di questa versione, nelle linee è praticamente identica alla versione base, ma alla già consistente dose di cavalli se ne sono aggiunti altri 48, tanti da portare la potenza complessiva a ben 272 cavalli, per la versione 350CGI V6. Il classico 0-100 viene bruciato in soli 6,5 secondi.

Niente paura per il portafogli, ammesso che i clienti del glorioso marchio tedesco se ne pongano, a fronte dell’aumento di potenza infatti i tecnici Mercedes sottolineano una riduzione dei consumi e di emissioni inquinanti.

La CLS Grand Edition è disponibile ad un prezzo che si aggira attorno ai 67.294 euro.