Fino a oggi il marchio Brabus era associato ad automobili potenti rese, dal trattamento della celebre azienda, dei veri e propri mostri d’asfalto, capaci di polverizzare i record, già degni di nota, ottenuti dalle vetture di serie.

I carrozzieri e gli ingegneri dell’azienda tedesca però sono anche in grado di creare vetture che non siano solo potenti, ma anche comode e funzionali.

Un esempio di questo è la nuova Brabus Mercedes S600 “iBusiness” Sedan, una vettura alimentata da un poderoso V12 in cui il trattamento speciale è evidente tanto fuori quanto dentro l’abitacolo.

L’automobile, che ha come base proprio la Mercedes S600, è infatti pensata come un vero e proprio ufficio in movimento, in cui nulla è lasciato al caso grazie al perfetto incontro tra la tecnologia Mercedes e quella Apple. L’elegante macchina è infatti piena dei più aggiornati prodotti dell’azienda di Cupertino, che la rendono totalmente autosufficiente in termini di accessibilità alla rete e utilizzo dei nuovi media.

In prossimità del divano posteriore, infatti, sono presenti due iPad dotati di tastiera e collegati a un Mac molto piccolo posto sotto il ripiano. I due terminali sono molto utili per navigare su Internet ma anche per guardare film o governare l’impianto di infotainment della Classe S, costituito da telefono, aria condizionata, impianto stereo e navigatore, oltre a uno schermo da 15,2 pollici posto sulla parte superiore della macchina e un iPod Touch da 64 GB.