Il famoso spettacolo teatrale “August: Osage County“, vincitore del premio Pulitzer nel 2008, potrebbe diventare un film. Le interpreti scelte per la difficile trasposizione cinematografica sarebbero le blasonate Julia Roberts e Meryl Streep.

Se le trattative dovessero andare in porto, John Wells, ovvero il regista a cui è stato affidato questo progetto, si troverebbe a gestire non solo un cast d’eccezione, ma nello specifico due tra le migliori attrici in circolazione.

La tragicommedia scritta da Tracy Letts racconta la storia di due donne, Violet (Meryl Streep) e Barbara (Julia Roberts), rispettivamente madre e figlia. La prima è afflitta da gravi disturbi psichici e da una dipendenza cronica dagli psicofarmaci, mentre la seconda si trova a dover gestire il tradimento del marito con una giovane studentessa.

Le due donne si rincontreranno a causa di un lutto in famiglia e l’occasione farà riemergere vecchi rancori e situazioni mai definitivamente chiarite. La sceneggiatura di “August: Osage County” è stata affidata alla stessa autrice della commedia Tracy Letts, mentre per quanto riguarda le riprese queste dovrebbero iniziare nel corso della prossima estate.