È stata pubblicata la prima foto ufficiale di Meryl Streep nei panni di Margaret Thatcher, ex primo ministro inglese, nel biopic diretto da Phyllida Lloyd (“Mamma Mia!”).

La Streep risulta dalla foto molto somigliante all’ex primo ministro britannico, e secondo alcuni si parla già di Oscar 2012.

Galleria di immagini: Meryl Streep

Il biopic, “The Iron Lady“, si ambienterà poco prima della Guerra delle Falkland del 1982 e racconterà le vicende politiche e personali del rigido e arguto primo ministro inglese, soprannominata per questo la Lady di Ferro.

La Streep così ha dichiarato:

“Poter esplorare e analizzare la sferzata storica che questa straordinaria donna è riuscita a dare agli eventi politici mondiali, è una sfida eccitante. Sto cercando di affrontare il ruolo con molto zelo, fervore e curando attentamente ogni singolo dettaglio proprio come faceva la vera signora Thatcher. Posso solo sperare di avere anche la sua stessa energia e vigore!”.

Nel cast, accanto a Meryl Streep, c’è anche Jim Broadbent, che interpreterà Dennis, il marito della Thatcher Dennis; Olivia Colman nei panni della figlia Carol; Anthony Head nel ruolo di Geoffrey Howe; Richard E. Grant in quello di Michael Heseltine e Roger Allam in quello di Gordon Reece. Inoltre, Alexandra Roach e Harry Lloyd interpreteranno rispettivamente la Thatcher e suo marito in età giovanile nelle scene ambientate nel passato.

Scritto da Abi Morgan, il film dovrebbe uscire alla fine dell’anno.