Meryl Streep sarà premiata con l’Orso d’Oro alla carriera al prossimo Festival del Cinema di Berlino, dove sarà proiettato il suo ultimo film “The iron lady” nel quale veste i panni della Lady di ferro Margaret Thatcher. Il festival cinematografico tedesco si terrà dal 9 al 14 febbraio e la premiazione è prevista per il giorno di San Valentino.

Galleria di immagini: The Iron Lady, foto

Per Meryl Streep, una delle attrici più dotate e versatili del pianeta, il premio per “The Iron Lady” non è certo il primo riconoscimento, è stata infatti candidata all’Oscar per ben 16 volte vincendone due, la prima per la splendida e toccante interpretazione in “Kramer contro Kramer” e poi con il film “La scelta di Sophie”. Vincitrice anche di 7 Golden Globe, a Berlino era stata già premiata con l’Orso d’argento per il suo ruolo nel film “The hours”.

Ora a 62 anni con l’interpretazione di una delle donne politiche più importanti della nostra era, Margaret Thatcher in “The Iron Lady” al cinema il prossimo 27 gennaio, Meryl Streep conferma di essere una delle attrici più brave e capaci di passare con apparente naturalezza da un ruolo drammatico ad uno comico. E a coronare la sua splendida carriera non poteva mancare il prestigioso Orso d’oro.

Fonte: Virgilio