Meryl Streep, poliedrica e acclamatissima attrice, ha ritirato il “Premio Rodolfo Valentino” durante il gala della 33esima edizione dell’evento, tenutosi a Poltu Quatu e andato in diretta su Rai Uno.

Questo è l’ennesimo riconoscimento assegnato alla nota attrice americana, che nella sua carriera ha fatto incetta di premi, tra cui due Oscar, diversi Golden Globe, un Orso D’Oro a Berlino e il Marc’Aurelio D’Oro, che le era stato consegnato lo scorso anno al Festival del Cinema di Roma.

Meryl Streep, ormai sessantenne, è sempre stata innamorata dell’Italia, tanto che da ragazza aveva studiato la lingua italiana all’università, anche se col tempo l’ha poi dimenticata. E così, sul nostro Paese, ha anche affermato:

Mi piace molto la vostra isola, è bellissima. E poi mi ricorda la luna di miele che ho trascorso qui trent’anni fa in campeggio. Ma amo tutta l’Italia. Una mia figlia studia a Bologna ed è entusiasta. Mi chiede sempre perché non accetto di lavorare qui. In realtà non ho mai avuto un’offerta interessante.