Se anche voi, come tantissimi altri, avete a disposizione una miriade di gadget e ogni volta perdete delle ore prima di trovare il giusto caricabatterie per ricaricarli opportunamente, allora credo che non abbiate ancora scoperto il Messless Charger.

Come dice il nome stesso, Messless Charger è un caricatore che porterà finalmente un po’ di ordine nella vostra vita. Niente più cavi e connettori sparsi ovunque per la casa: basterà una piccola docking station in grado di ricaricare fino a 4 periferiche diverse alla volta.

Messless Charger ha a disposizione 6 diversi tipi di connettore: un’estremità è una comunissima porta USB, collegabile ad un piatto che sarà la base d’appoggio per i vostri gadget; l’altra estremità invece varia in funzione del tipo di dispositivo da caricare.

La base d’appoggio accetta fino ad un massimo di 4 connettori per volta e il campionario di prodotti supportati è davvero molto vario: cellulari Sony-Ericsonn e Nokia, macchine fotografiche digitali, dispositivi con aggancio mini-USB, iPod e molti altri tipi di lettori MP3, iPhone, PSP e molto altro ancora.

Per essere un caricabatterie però il prezzo è un po’ elevato, circa 112 dollari… ma potrebbe valerne davvero la pena.