Il miglior modo di nascondere qualcosa è lasciarla in evidenza. Una massima sentita più volte e confermata ogni qualvolta che non troviamo qualcosa dentro casa, impazzendo a cercarla negli angoli più remoti per poi realizzare, oramai rassegnati alla perdita, di averla avuta sempre davanti agli occhi.

Infinity, pur non sembrando una cassaforte, di certo non passa inosservata. A vederla, infatti, sembra una moderna scultura, forse ancora più appetibile per eventuali malintenzionati.

Trattasi di un “uovo d’acciaio”, realizzato in soli 88 esemplari, che si apre a scorrimento rivelando un vano al suo interno a cui è quasi impossibile accedere se non si è in possesso delle corrette credenziali. È realizzato da SecurityItalia, azienda leader nel settore dei dispositivi per la sicurezza, ed è pensato per essere fissato direttamente al pavimento.

Il peso complessivo è di 180 chili e l’intera struttura è garantita per resistere a vari metodi di manomissione, come: trapani, fiamme ossidriche, acidi e altri prodotti chimici.

Infinity è protetta da una complessa serratura elettronica multicodice o, in alternativa, da un lettore di impronte digitali degno dei più famosi film di spionaggio.

L’interno può essere personalizzato in base ai gusti del cliente, scegliendo per il rivestimento diversi materiali come pelle o velluto. Il prezzo di vendita, di 36.000 euro, va visto come un investimento nel mondo dell’arte e del design, con il vantaggio che l’opera che acquisterete non necessiterà di esser custodita sotto chiave, anzi…