Domani sera in prima serata torna Matricole & Meteore, il programma di Italia 1 che va alla ricerca dei personaggi televisivi noti spariti dai programmi TV di oggi.

A presentare il programma non sarà Enrico Papi come il pubblico si aspettava, bensì un esercito di presentatori: Nicola Savino, conduttore principale, sarà affiancato dai suoi angeli custodi Juliana Moreira e Dj Angelo.

Ma c’è dell’altro: ad aiutare i conduttori ci saranno due vere “Meteore”, ossia Cristina D’Avena e Uan, il pupazzo di “Bim Bum Bam” che tornerà in TV dopo essere sparito per tanti anni.

In particolare, Cristina D’Avena in un’intervista ha rivelato che ricoprirà un ruolo davvero particolare:

Sarò un’inviata molto speciale, una principessa delle favole, con tanto di abito fiabesco, impegnata nell’ardua ricerca del principe azzurro. Un ruolo molto divertente che ho accettato subito con entusiasmo.

Inoltre, la cantante delle sigle dei cartoni animati ha dichiarato che per il momento non parteciperà a nessun reality show e ha rifiutato parecchie offerte lavorative in trasmissioni del genere:

Mi hanno proposto l’Isola dei Famosi, La Fattoria, Musica Farm, La Talpa e ho sempre detto di no. Sono una persona molto riservata e discreta, per cui l’idea di essere continuamente guardata da una telecamera mi mette molta ansia. Non potrei accettarlo. Tutto ruota su questa telecamera che 24 ore su 24 filma ogni cosa che fai e non riuscirei proprio a trovarmi a mio agio. Almeno per adesso, poi le cose possono anche cambiare.

Il programma, strutturato in 8 puntate, si ripropone di fare show mostrando gli esordi dei personaggi più amati e riproponendo volti famosi completamente scomparsi, proprio come le edizioni precedenti.