Con l’età che avanza non tutti i figli hanno il privilegio di vedere i propri genitori invecchiare e raggiungere traguardi importanti: questo non è stato il caso dell’attore Michael Douglas il quale ha appena festeggiato i 99 anni del padre – e star di Hollywood – Kirk Douglas.

L’attore due volte premio Oscar ha condiviso sulla sua pagina Facebook uno scatto che lo ritrae insieme al padre in cui gli porge i suoi auguri in un messaggio semplice ma efficace: “Buon 99esimo compleanno, papà! Ti voglio bene, Michael”.

Non solo l’attore ha però voluto fare i suoi auguri a uno dei volti più noti del cinema hollywoodiano degli anni ’50: anche la moglie di Michael, Catherine Zeta-Jones (con la quale ha appena festeggiato i 15 anni di matrimonio) ha voluto omaggiare Kirk nel suo giorno con un messaggio di affetto.

Tanti auguri al mio carissimo suocero, Kirk, che compie 99 anni di giovinezza oggi. Ti voglio bene con tutto il mio cuore”: così ha scritto l’attrice condividendo sui social un’immagine in bianco e nero che li ritrae insieme mentre lei teneramente gli da un bacio sulla guancia.

Happy 99th Birthday Dad! I love you, Michael

Posted by Michael Douglas on Mercoledì 9 dicembre 2015

Nato nel 1916 ad Amsterdam, nello stato di New York, durante i suoi quarant’anni, tra la fine degli anni ’50 e durante il 1960, Kirk Douglas diventò uno degli attori più amati del mondo di Hollywood guadagnandosi un successo dopo l’altro: l’attore, infatti, è stato protagonista di numerose pellicole tra cui Orizzonti di Gloria (1957) e Spartacus (1961) di Stanley Kubrick e Il bruto e la bella (1952) di Vincente Minnelli (nonché padre della diva Liza Minelli).

Happy Birthday to my dearest Father in Law, Kirk. 99 years young today. I love you with all my heart.

Una foto pubblicata da Catherine Zeta-Jones (@catherinezetajones) in data:

L’attore oggi 99enne nel 1943 sposò Diana Douglas, con la quale ebbe due figli, Michael e il fratello Joel, prima di divorziare neanche 8 anni dopo: sfortunatamente l’attrice – che nel frattempo si sposò altre due volte – si è spenta lo scorso luglio, all’età di 92 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Insieme a Michael nel 2003 Kirk è apparso nella pellicola Vizio di Famiglia, diretta da Fred Schepisi e che ha coinvolto ben tre generazioni della famiglia Douglas, dai due attori al figlio di Michael, Cameron Douglas.

Michael e Kirk Douglas hanno sempre avuto un rapporto molto stretto, ma i due si sarebbero avvicinati di più dopo che, nel 2014, Michael ha vinto la sua battaglia contro il cancro: “ammiro il modo in cui ha affrontato questa crisi personale. È stato aperto e onesto con la sua famiglia, i media e il pubblico” ha dichiarato l’attore di Spartacus al magazine People, continuando “era gentile in tutto, cercando di vivere una vita normale nonostante fosse costantemente controllato dalla stampa e il trattamento ricevuto ogni giorno”.