Michael Fassbender e Alicia Vikander sono due degli attori più talentuosi e amati del momento e ormai fanno coppia fissa anche nella vita reale. Insieme per la promozione del film che li vede protagonisti, The Light Between Oceans, i due hanno parlato per la prima volta della loro storia d’amore e di come si sono innamorati.

“Ci siamo incontrati al Toronto Film Festival, su una pista da ballo”, Alicia Vikander ha rivelato a ET parlando della prima volta in cui ha incontrato il suo fidanzato. “Pensavo di essere un buon ballerino”, ha aggiunto Michael Fassbender guardando l’attrice, “fino a che lei non ha iniziato a ballare e allora ho pensato di avere due piedi sinistri”. In realtà, i due si sono poi conosciuti in maniera più approfondita durante le riprese di The Light Between Oceans nel 2014, anche se la chimica tra loro “c’è stata dall’inizio”, ha ammesso l’attore irlandese.

Chimica che è stata molto utile sul set, dal momento che nel film – basato sull’omonimo romanzo del 2013 di M.L. Stedman e in uscita nelle sale il 2 settembre 2016 – i due attori interpretano una coppia sposata che vive sulle coste australiane nel primo dopoguerra e che trova una bambino abbandonata in una barca. “Lei è un’attrice molto intensa e coraggiosa”, ha dichiarato Michael Fassbender parlando della performance della sua ragazza. “Ho avuto l’opportunità di lavorare con uno dei migliori attori che abbiamo ed è stato molto più facile”, ha invece replicato Alicia Vikander.

Nonostante questo, filmare le scene d’amore non è stato così semplice, “Derek Cianfrance [il regista di Light Between Oceans] non è mai dietro la telecamera”, ha rivelato l’attrice 27enne, “è sotto a letto che grida ‘eccellente, eccellente’”. “È sempre strano. Devi creare un momento d’intimità in uno scenario non-intimo”, ha aggiunto Michael Fassbender.

Galleria di immagini: Oscar 2016: i look delle star

I due attori hanno sempre cercato di tenere la loro relazione lontana dai riflettori, ma hanno confermato la loro storia durante l’ultima cerimonia degli Oscar, scambiandosi un bacio dopo l’annuncio della vittoria di Alicia Vikander come Miglior attrice non protagonista per The Danish Girl.