È una sorta di icona mitologica. Si tratta della giacca di cuoio indossata da Michael Jackson nel video di “Thriller“, uno dei più famosi della sua carriera, uno dei più amati negli anni ’80 anche perché un vero e proprio cortometraggio horror.

Nel filmato, Jackson è intento un’uscita romantica con la propria ragazza, quando viene attaccato dagli zombie per poi diventare uno zombie egli stesso e lanciarsi in un balletto decisamente appassionante, durante il quale indossa una giacchetta di cuoio rossa.

Galleria di immagini: Michael Jackson

La giacca in questione sarà ora messa all’asta, che si terrà il 25 e 26 giugno da Julien’s Auction, nel secondo anniversario della morte di Jacko. L’indumento, autografato dal cantante, era stato donato dall’artista ai suoi costumisti Dennis Tompkins e Michael Bush.

Il cimelio è stato stimato del valore di 200 mila dollari e sarà decisamente in buona compagnia. All’asta andranno infatti anche una Jaguar del 1986 appartenuta a Frank Sinatra e le chitarre dei musicisti Johnny Cash, Eric Clapton e Paul McCartney.