Ieri il debutto a Londra del docu-film “Michael Jackson – The life of an icon“, un omaggio al re del pop a due anni dalla sua scomparsa. L’anteprima mondiale, che si è tenuta all’Empire Cinema di Leicester Square e alla quale hanno partecipato molte celebrità della musica, del cinema e della televisione, è stata trasmessa in streaming sul Web.

Dopo la proiezione, un esclusivo after-party popolato da molte star mondiali che hanno voluto omaggiare il Re del Pop.

Galleria di immagini: Michael Jackson

Prodotto dall’amico di infanzia di Jackson David Gest e diretto da Andrew Eastel, il film tributo racconta la vita Michael Jackson attraverso il ricordo dei familiari, colleghi e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna e la possibilità di conoscerlo, e si propone di ripercorrere la vita personale e artistica del re del pop, dall’infanzia fino agli ultimi anni segnati dalle accuse di pedofilia e dai processi giudiziari.

Alla prima presenti la madre Katherine, il fratello Tito, la sorella Rebbie e molte persone che hanno contraddistinto la vita dell’artista, come gli avvocati Thomas Mesereau e Susan Yu, coloro che hanno contribuito a far assolvere Michael Jackson da tutte le accuse di molestie.

Il fim uscirà in Italia in Blu-Ray e DVD il 23 novembre e conterrà immagini delle esibizioni dell’artista e fotografie inedite di famiglia.

Sarà un omaggio al “king of pop” più grande di tutti i tempi e un occasione per riflettere sull’uomo {#Michael Jackson}, sulle sua grandi doti professionali e umane ma anche sulle sue fragilità e insicurezze.

Fonte: Cine Zapping