Michael Jackson sarà il protagonista di un nuovo tour mondiale? Dopo la sorprendente esibizione dello scomparso rapper Tupac nel corso dell’ultimo Coachella Festival, si parla di una possibile “resurrezione” in versione ologramma anche per il compianto cantante di “Thriller”.

Michael Jackson tornerà dunque a essere protagonista di un tour musicale, a quasi tre anni dalla sua morte? La performance di Tupac al Coachella in versione ologramma ha aperto nuove frontiere, se vogliamo anche piuttosto inquietanti, per quanto riguarda la musica dal vivo. La fantascienza si è trasformata in realtà?

Galleria di immagini: Michael Jackson

Leggi l'articolo     GUARDA TuPac ologramma al Coachella    Leggi l'articolo

Dopo Tupac, Michael Jackson sembra essere il prossimo artista che potrebbe ritornare in vita (virtuale) grazie alle nuove tecnologie. Suo fratello Jackie dei Jackson 5 ha parlato dell’esibizione al Coachella con il magazine The Sun:

«Sarebbe potuto essere Michael? Assolutamente. Non sarebbe meraviglioso? In effetti, noi abbiamo avuto questa idea due anni fa per lo show di Michael Cirque du Soleil.»

Una fonte ha inoltre rivelato al tabloid britannico che un tour del genere potrebbe essere un grande successo, sebbene ci sarebbero da risolvere prima varie questioni:

«Come sempre quando si tratta dal patrimonio di Michael e il creare nuova arte con la sua immagine ci sono un sacco di pratiche da risolvere. Ma abbiamo visto tutti quanto bene possa essere realizzato ora. Potrebbe essere il tour mondiale più remunerativo di tutti i tempi.»

Fonte: NME