Eleganza e funzionalità sono le parole d’ordine per la nuova linea di orologi Micheal Kors Access, che presenta dei veri e propri smartwatch come parte della nuova collezione di accessori tecnologici da indossare.

Gli “orologi intelligenti” Micheal Kors Access sono compatibili sia con gli smartphone iPhone che Android, permettendo di gestire applicazioni, leggere email e mandare messaggi con un tocco sul proprio polso. Questo grazie anche alla partnership tra il famoso marchio di moda e Google. L’obiettivo della nuova linea è stato mostrare come la tecnologia e la connessione internet e social non conosca interruzioni nel mondo contemporaneo e come possa esistere un connubio perfetto tra tecnologia e glamour.

Galleria di immagini: Michael Kors accessori: Smartwatch

“I nostri clienti amano la moda e sono connessi 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana”, ha dichiarato Michael Kors, “Penso che apprezzeranno di poter connettersi e di monitorare la loro salute e l’attività fisica avendo un solo accessorio raffinato e bello da vedere”. Gli smartwatch Michael Kors Access sono infatti anche dotati di app che permettono di tracciare i percorsi a piedi per monitorare l’attività fisica giornaliera.

Inoltre, gli orologi hanno un display esclusivo d’interfaccia firmato Micheal Kors, migliaia di possibili combinazioni per scegliere colore, tema e quadrante, un display touchscreen implementato da Android Wear che fornisce aggiornamenti dai social media e notifiche di email ricevute e dalle app, aiuto veloce da Google e fitness tracking.

I cinturini sono realizzati in silicone e in pelle e sono intercambiabili. Anche le versioni degli smarwatch sono diverse: glamour per le donne e sportivi per gli uomini. “Micheal Kors Access e Android Wear hanno reinventato la categoria degli accessori portabili introducendo degli orologi intelligenti e belli che aiutano a gestire al meglio la vita di tutti i giorni senza rinunciare al proprio stile personale”, ha detto David Singleton, VP of Engineering di Android Wear.

Michael Kors Access sarà lanciato in 18 Paesi: testimonial del nuovo orologio sono le due modelle Zendaya e Martha Hunt, protagoniste di un video ambientato nella trafficatissima New York. Grazie agli orologi Michael Kors Access, però, è facile riuscire a muoversi fluentemente nel corso della giornata, passando dal luogo di lavoro al party serale, restando sempre al passo con i tempi ma mantenendosi chic per l’intera giornata. Il costo di uno smartwatch Michael Kors Access è di 350 dollari, acquistabile in ogni negozio Michael Kors o sul sito della maison.