Ha sfilato in occasione della New York Fashion Week la Michael Kors collezione primavera estate 2018, un inno che lo stilista americano ha voluto al viaggio e ai tropici, che ha accolto il favore delle tante star accorse agli Spring Studios dove è stata allestita la passerella.

È un viaggio nel sud del Pacifico, che parte da Los Angeles, vola Tahiti e torna indietro. La città va al mare e i tropici entrano nella metropoli. Perché non avremmo mai sperato che nelle grandi città del mondo, tra Londra, Parigi, New York e Milano, il clima diventasse così caldo da spingere le persone a indossare flip flop come fossero in un beach club“, ha dichiarato Michael Kors, forte del nuovo posizionamento in cima alle vendite e della recente acquisizione nel gruppo del marchio luxury Jimmy Choo.

Così, sulle note della hit “Love Song“, suonata live dalla compositrice americana Sara Bareilles, i 12 modelli e le 62 modelle, tra cui Bella Hadid, Vittoria Ceretti, Kendall Jenner e la curvy Ashley Graham hanno presentato altrettanto look ispirati al comfort più assoluto, con pezzi in cashmere abbinati a infradito di coccodrillo, giacche maschili oversize accanto a parei e borse roll up con manici intercambiabili di infinite fogge. E poi trench colorati, volumi sovrapposti e un’attenzione agli accessori, cinture e cappelli compresi. Pezzo di punta, la lunga camicia color fiordaliso da indossare con i pantaloni morbidissimi dall’azzurro chiaro al blu profondo.

Insomma, che siano le spiagge degli Hamptons o quelle di Malibu, e perfino Santorini, i completi di lino possono essere facilmente indossati anche nei mesi più caldi. Dominano colori delicati come il glicine, il rosa pallido e il fiordaliso, accanto al sabbia, al grigio perla chiarissimo e al bianco e nero.

Galleria di immagini: Michael Kors collezione primavera estate 2018, foto

La sera? Abiti scintillanti, fluidi pantaloni blu notte, t-shirt con mini paillettes. E poi le proposte più sensuali, indossate da Kendall Jenner e Bella Hadid, che non rinunciano a essere sofisticati ed eleganti, perfetti per essere indossati dalle celebrities sui prossimi red carpet.

Tante, d’altronde, le attrici presenti, da Nicole Kidman a Naomi Watts e Catherine Zeta Jones, accompagnata dalla figlia Carys, Chiara Ferragni, Emily Robinson, Aimee Song, Yang Mi, Thylane Blondeau, Clara McGregor e tante altre.

La sera poi, presso l’ArtBeam di Chelsea, Michael Kors ha dato un party per festeggiare il lancio di due nuovi Michael Kors Access smartwatches, il Sofie e il Grayson. Installazioni illuminotecniche fotografiche e schermi digitali hanno trascinato gli ospiti all’interno di uno smartwatch. Tra gli invitati John D. Idol, Ashley Graham, Kate Upton, Skai Jackson, Andreea Diaconou, Aimee Song, Camila Coehlo, Chriselle Lim, Caro Daur, Tess Ward, Gala Gonzalez.