Dopo Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter ed Eva Green anche Michael Sheen potrebbe aggiungersi al cast di “Dark Shadow“, il progetto di Tim Burton basato sull’omonima serie televisiva degli anni sessanta.

Fonti vicine alla produzione hanno confermato le trattative per la partecipazione dell’attore gallese in un ruolo di supporto, senza però svelare informazioni riguardanti il personaggio che dovrebbe interpretare. Sheen ha già collaborato col regista in “Alice in Wonderland“, prestando la voce al Bianconiglio Nivens McTwisp. Nonostante fosse stato scelto da Burton come voce dello Stregatto Chessur, l’attore fu costretto a declinare l’offerta a causa di altri impegni lavorativi in favore di Stephen Fry.

Galleria di immagini: Dark Shadows

Michael Sheen, di recente impegnato sul set di “The Twilight Saga: Breaking Dawn” nel ruolo del perfido vampiro italiano Aro Volturi, sarà presente anche alla decima edizione TriBeCa Film Festival con la première della commedia romantica “Jesus Henry Christ” diretto da Dennis Lee. Sheen recita al fianco di Toni Collette interpretando il Dottor Slavkin O’Hara, uomo soffocato dai sensi di colpa e dalla depressione che ritrova la gioia di vivere quando scopre di essere il padre biologico di un ragazzo, il genio adolescente impersonato da Jason Spevack.

Terminato il casting e completata la rosa degli interpreti di “Dark Shadow“, Tim Burton darà il via alle riprese che sono previste per l’inizio di aprile, mentre per la presentazione sul grande schermo bisognerà di sicuro attendere fino al 2012.