Brutto incidente ieri sera nel corso del programma “Wetten Dass…?“, versione tedesca di “Scommettiamo che?”. Durante lo show in onda su Zdf e condotto da Michelle Hunziker e Thomas Gottschalk, il giovane Samuel Koch aveva scommesso di riuscire a saltare, attraverso delle molle sotto i piedi, sopra un’auto in corsa. Dopo alcuni tentativi riusciti, il quarto è andato male e Koch è caduto rimanendo a terra nello studio. Attualmente si trova ricoverato in ospedale.

I primi due tentativi del ragazzo erano andati a buon fine, il terzo era stato interrotto, mentre nel quarto, che prevedeva il salto di un’Audi guidata dal padre, qualcosa è andato storto e Koch è caduto rovinosamente.

Nello studio si sono vissuti momenti di vero panico e la Hunziker ha chiesto immediatamente l’intervento di un medico. La regia non si è soffermata sulle immagini del ragazzo ma ha inquadrato il pubblico; subito dopo il programma è stato interrotto, sostituito dalla messa in onda di un film. Il conduttore dello show è apparso quindi solo per rassicurare sulle condizioni del giovane, dicendo che riusciva a muovere le gambe, e per congedarsi dal pubblico:

In una situazione simile non vogliamo continuare col divertimento.

Per lo storico programma in onda da ben 29 anni è il primo incidente di tale gravità, una cosa che ha ovviamente scatenato immediate polemiche su quanto in là possano andare gli show televisivi pur di accaparrarsi spettatori. Di seguito vi mostriamo il video e le immagini dell’incidente.