Sono appena iniziate le riprese di “My Week with Marilyn” il film, diretto da Simon Curtis, sulla nota attrice Marilyn Monroe.

Il film si concentra su una settimana nella vita di Marilyn durante l’estate del 1956, ovvero mentre l’attrice era impegnata sul set di “Il principe e la ballerina” insieme a Laurence Olivier. Michelle Williams è stata scelta per interpretare la divina. Secondo l’Herald, i fan dell’attrice non saranno delusi dalla nuova Marylin. Infatti la Williams, ex star della serie TV “Dawson’s Creek”, risulta sorprendentemente sexy in versione biondo platino.

Il resto del cast è molto british: Eddie Redmayne, Kenneth Branagh, Judi Dench, Dominic Cooper, Emma Watson (“Harry Potter”) e Julia Ormond. Il film dovrebbe uscire nel 2012.

Ma le novità non sono finite per Michelle Williams, che sarà anche in “Blue Valentine“, il primo lungometraggio del regista Derek Cianfrance. Nonostante il film abbia collezionato ottime critiche in vari festival, da Cannes al Sundance, la censura americana ha deciso di boicottarlo affibiandogli un rating NC-17, a causa di alcune scene violente a fondo sessuale.

In questo modo solo pochi spettatori avranno la fortuna di vederlo al cinema, e probabilmente a causa della censura, molti Paesi preferiranno non distribuirlo.

“Blue Valentine” racconta la storia di una coppia in crisi, che decide di passare un’ultima notte insieme per cercare di salvare il proprio matrimonio fra ricordi e presente. Il film, che vede protagonisti Ryan Gosling e Michelle Williams, dovrebbe arrivare nelle sale il 31 dicembre. Di seguito il trailer.

[general http://d.yimg.com/nl/movies/site/player.swf?vid=22346938 w500 h350]