Nel mondo della tecnologia, sempre più le aziende ricercano soluzioni eco-compatibili e allo stesso tempo in grado di offrire buone prestazioni. Un esempio in questo senso è la collaborazione nata tra DBL, una delle più importanti aziende di produzione di componenti tecnologici, e Micro Innovations, leader mondiale nel campo dei computer.

Da questa collaborazione è nata una linea di accessori tecnologici in bambù, con l’obiettivo di offrire un prodotto tecnologico eco-friendly e prendere una fetta di un mercato sempre più in espansione come quello dei materiali naturali applicati alla tecnologia.

Tempo fa vi avevamo parlato di Asus Bamboo Series, una linea eco-friendly di accessori per computer in bamboo, ma la partnership tra Micro Innovations e DBL prevede, oltre al laptop, molti accessori tra cui tastierino numerico, mouse wireless, casse audio, porte USB, webcam e lettore di mediacard.

Il vicepresidente del merchandising di DBL, Tim Coakley, ha dichiarato:

C’è una grande richiesta di prodotti eco-compatibili. Le ricerche dimostrano che i clienti sono disposti a pagare prezzi più alti per avere prodotti che rispettino la natura. La Micro Innovations ha sviluppato per questo una linea eco-friendly che ha stile e che parla ad un mercato di clienti che ricercano nuove tecnologie “verdi”.

Cosa ne pensate di questi oggetti eco-hi tech?