Non solo PC ad alte prestazioni, ma anche accessori. Sembra essere questa la filosofia di Microsoft, che per la linea hardware 2008/2009 ha realizzato una serie di componenti per computer dalle ottime qualità tecniche.

Gioielli di questa collezione sono SideWinder X5, un mouse top di gamma, e la tastiera SideWinder X6, che siamo certi faranno impazzire i gamers di tutto il mondo grazie alle loro incredibili potenzialità. La filosofia che Microsoft sembra aver seguito nella realizzazione di questi accessori sembra essere questa: garantire ottime prestazioni di gioco e il massimo comfort ai giocatori, rendendo qualsiasi partita un’emozione da vivere in ogni secondo.

SideWinder X5 non è un comune mouse e già a prima vista sconvolge per il suo aspetto, che lo rende un vero e proprio “mostro tecnologico”. È dotato di un particolare sistema magnetico grazie al quale, nel caso la batteria si scarichi durante una partita, può essere attaccato all’alimentatore attraverso una porta USB, risparmiando così tempo ed evitando lo spargersi di fili elettrici in tutta la casa.

Microsoft SideWinder X6

La grande novità di cui SideWinder si fa portabandiera è la tecnologia Blue Track: si tratta di un recente brevetto di Microsoft, nel quale il mouse utilizza un particolare LED blu combinato con lenti ad angolo di visione elevato, che permette il suo utilizzo su qualsiasi tipo di superficie e garantisce un’elevata precisione. Il Blue Track garantisce inoltre un’ottima velocità di tracciamento, che può essere regolata con un semplice tasto che va da 250 a 4.000 DPI.

Altre caratteristiche che rendono questo mouse unico nel suo genere sono la presenza di un piccolo LCD che permette di visualizzare le regolazioni, 7 pulsanti programmabili e 3 set di piedini intercambiabili per regolare l’attrito. Potrà essere vostro da febbraio al prezzo di 89,90 euro.

Anche SideWinder X6, come potrete immaginare, non è una tastiera ordinaria. La particolarità che la rende unica nel mondo hardware è la possibilità di collocare il tastierino numerico sia sul lato destro che su quello sinistro, venendo quindi incontro alle esigenze di ogni singolo giocatore. SideWinder X6 è inoltre dotata di retroilluminazione in due colori e del Cruise Control, che permette al gamer di proseguire nell’azione di gioco senza dover tenere premuto il tasto a essa associato. Al contrario del mouse, la tastiera è già in vendita al prezzo di 69,90 euro.