Il trailer ufficiale di “Midnight in Paris“, la nuova commedia romantica diretta da Woody Allen, è finalmente disponibile.

La commedia del regista newyorkese inaugurerà il Festival di Cannes 2011 il prossimo 11 maggio nella Sala Lumiére e sarà giudicato dalla giuria presieduta da Robert De Niro. Lo stesso giorno il film verrà distribuito nei cinema francesi, mentre in Italia bisognerà aspettare il 14 ottobre.

Galleria di immagini: Midnight in paris

“Midnight in Paris” è un film corale, che intreccia le vicende di una famiglia in viaggio d’affari in Francia e quelle di una coppia di fidanzati che rimette in discussione la propria storia d’amore, sullo sfondo di una romantica e indimenticabile Parigi.

Negli ultimi anni, il regista newyorkese ha scelto l’Europa per ambientare le sue storie romantiche e sofferte. Prima ha scelto Londra, dove ha ambientato “Match Point” con protagonisti Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson, poi è stata la volta della Spagna, a Barcellona con “Vicky Cristina Barcelona” con Javier Bardem, Scarlett Johansson e Penélope Cruz.

Infine, Allen ha optato per la capitale francese per la sua nuova commedia romantica. Come ha dichiarato il direttore del Festival di Cannes, Thierry Frémaux:

“Midnight in Paris è una meravigliosa lettera d’amore a Parigi”.

Del film fanno parte attori del calibro di Owen Wilson (“Io e Marley”), Adrien Brody (“Il pianista”), Marion Cotillard (“Inception”), Kathy Bates (“Titanic”), Rachel McAdams (“Sherlock Holmes”) e Michael Sheen (“I due presidenti”). Un importante cameo è stato assegnato anche alla première dame Carla Bruni-Sarkozy.