Le relazioni sono sempre molto difficili da portare avanti. Perché spesso non si dà all’altro l’attenzione che si dovrebbe, complice soprattutto il tran tran quotidiano. Ma in estate è tutta un’altra storia per la coppia: c’è più tempo libero, o meglio, per alcune categorie di persone c’è solo più voglia di tempo libero, ma in ogni caso si ha la possibilità di trascorrere più ore assieme, magari abbandonandosi a quel romanticismo che in inverno diventa plaid e caminetti accesi. Ecco qualche consiglio per ravvivare il proprio amore in estate, tra solleone e divertimenti.

Intanto si può programmare una gita fuori porta diversa ogni week end se c’è la possibilità. Le novità fanno bene alle relazioni di coppia, servono a ritrovare quell’amore che sembrava sopito, ma in effetti c’è ancora, si deve dargli solo la possibilità di esprimersi. Si può quindi visitare una città d’arte, andare al mare o in montagna, ma anche, una tantum, programmare un viaggetto verso qualche città europea, complice le tariffe economiche delle compagnie low cost.

Inoltre, ogni coppia può decidere di intraprendere un nuovo progetto insieme. Si può andare da una cosa molto importante e non certo improvvisata, ma molto consapevole, di mettere al mondo un figlio, fino a qualcosa di più leggero come un corso di ballo, di cucina o d’altro, un passatempo divertente come il volo dei rapaci o il bunjee jumping o anche prendere un animale domestico da accudire e renderlo membro di una famiglia molto speciale anche se non si è sposati.

Una buona idea è anche quella di trascorrere più tempo da soli. Certo, in estate tornano gli amici che vivono lontani, ma questo non vuol dire che si debba far passare la propria relazione in secondo piano. Quindi via libera a romantiche passeggiate sulla spiaggia, improvvisate al gusto di ostriche e champagne, ma anche partecipare a qualche evento estivo, come un concerto o una sagra. Infine, per non trascurare gli amici: si possono organizzare insieme a loro tante feste, dei barbeque, dei party in piscina e così via, perché in fondo l’amore e l’amicizia sono le parti più importanti per la vita di una persona.

Fonte: Sheknows.