Per ravvivare la passione, oltre a biancheria intima sexy e cibi afrodisiaci, anche alcune tipologie di esercizi fitness aiutano nell’impresa. Resta inteso che se manca una reazione chimica unita a quella giusta dose di sentimento, ci si può allenare tutta la settimana senza ottenere nulla e il buon sesso resta una chimera.

E così, gli esercizi fitness da un lato migliorano la circolazione del sangue “laggiù”, dall’altro migliorano l’umore, il benessere fisico generale e favoriscono la secrezione di sostanze chiave per il corpo per migliorare il proprio “appetito” e migliorare il sesso con il proprio partner.

=> Scopri 5 metodi per rinfrescare il sesso

Su questo argomento si sono effettuati diversi studi scientifici nel corso dei decenni: tutti confermano che il moto fa bene anche all’orgasmo visto che rende più sane ed elastiche le arterie e facilita la circolazione, cosa fondamentale soprattutto per l’uomo che, così, in farmacia comprerà aspirine e cerotti ma non il Viagra. Ma anche le donne ne traggono beneficio, come sostiene l’Università di Austin (Texas) che ha sottoposto a esperimento 35 rappresentanti del gentil sesso mostrando loro un filmato sui viaggi e un film porno. Il giorno successivo, le stesse donne hanno visto ancora le medesime immagini ma dopo aver effettuato 20 minuti di cyclette. Nel secondo caso è emerso che le donne erano molto più eccitate del giorno precedente.

=> Scopri le 5 attitudini da scarsa performance

Un altro studio effettuato in Texas ha mostrato anche che l’attività fisica aumenta i livelli di testosterone, l’ormone che regola il desiderio sessuale in entrambi i sessi. Dopo una seduta in palestra, tale beneficio dura per almeno 48 ore, prima di calare gradualmente. Correlato a questo è invece la ricerca di un ateneo del New England: è probabile che gli uomini con un girovita maggiore di 102 cm – pertanto poco avvezzi alla ginnastica – abbiano minori capacità sessuali.

Da uno studio a un altro, questa volta effettuato su 31mila uomini: chi si allena in modo “vigoroso” per almeno 20 o 30 minuti al giorno ha il 30% di probabilità in meno di avere disfunzioni nell’erezione rispetto agli amanti del telecomando e del divano.

=> Scopri come il sesso migliora con il linguaggio del corpo

Quinto motivo per darsi al fitness: aumenta la resistenza a letto. Già, perché più l’uomo è in forma, più riuscirà a mantenersi eretto e addirittura ad aumentare la durata dell’orgasmo se non raggiungendo quello femminile almeno avvicinandosi. Senza contare che i muscoli al punto giusto, in entrambi i sessi, permettono di far l’amore in un numero sempre maggiore di posizioni indicate dal Kamasutra.

Sesto: gli esercizi fitness hanno ripercussioni positive anche sulla mente di chi li compie, al punto che durante il sesso ci si riesce a concentrare meglio su quello che si sta facendo. In questo caso, lo yoga è l’attività migliore. C’è poi un ultimo punto da tenere presente: la ginnastica migliora l’aspetto fisico e la consapevolezza di essere più attraenti. E questa fiducia si porta anche sotto le lenzuola, sia per gli uomini sia per le donne.

Fonte: Fitbie