In occasione della 18esima edizione di Milano Film Festival ( fino al 15 settembre), Imaginarium presenta Festivalino, evento davvero speciale pensato per i bambini, dove cultura e divertimento, creatività e passione si fondono. Dunque, tornano anche quest’anno proiezioni, giochi e animazioni dedicati ai più piccoli.

Sabato 14 e domenica 15 settembre le famiglie potranno raggiungere Cascina Cuccagna, dove alcuni cortometraggi animati intratterranno i bambini.

Subito dopo le proiezioni, Imaginarium presenterà “Pomeriggio da Oscar”, laboratori creativi pensati per vivere la magia del cinema attraverso il gioco. Dalle ore 16, i piccoli futuri attori e registi parteciperanno prima a “Facciamo un film?” con uno speciale regista d’eccezione, dotato di tutti gli strumenti del mestiere (Ciak, megafono, costumi), che girerà dei cortometraggi realizzati dai bambini. Imaginarium fornirà accessori e costumi e verrà realizzato un divertente shooting fotografico.

Poi, si terrà “Un pomeriggio da Oscar”, dove i bambini verranno insigniti del prestigioso premio per il lavoro svolto nel workshop precedente e potranno vivere un’emozione da vera star con un’esclusiva sfilata.