Un mix di sapori e colori nipponici invaderanno gli spazi della Fabbrica del Vapore di Milano, da sabato 24 maggio a lunedì 2 giugno.

Il Milano Manga Festival, organizzato da Airg, Associazione italiana ristoratori giapponesi, è una delle manifestazioni più attese per tutti gli appassionati della cultura del Sol Levante e vede decine di iniziative tra cibo e cultura, ma anche molte novità, la Milano Matsuri, che si terrà durante il primo weekend del festival.

Tra sabato 24 e domenica 25 nel piazzale della location sarà possibile assaggiare le ricette dello street food cucinato dai ristoranti giapponesi Finger’s, Finger’s Garden, Osaka, Poporoya, J’s Hiro, Zero, Shiro, ma anche partecipare a showcooking e laboratori.

La mostra sul manga contemporaneo quest’anno è stata dedicata ai Gourmet Manga, i fumetti gastronomici molto in voga in Giappone. Un focus sui piatti tipici, la cultura e non solo: anche musica (sul palco sarà presente anche Cristina D’Avena), anteprime di film e un immancabile focus su uno dei cartoni animati più amati in Italia, Holly e Benji.

Siamo felici che il Manga Festival abbia scelto per la seconda volta Milano, la città italiana con la più numerosa comunità nipponica in Italia” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Come arrivare alla location, situata in  Via Giulio Procaccini, 4:

Tram: 7, 12, 14

Bus: 37

Metro: M2, M5 (fermata Garibaldi)

Passante ferroviario: fermata Garibaldi

Clicca qui per tutte le info sui biglietti.