Mancano pochissimi giorni all’appuntamento con la moda a Milano.

Tra il 22 e il 28 febbraio la capitale dello stile sarà teatro di Milano Moda Donna Autunno Inverno 2012 2013, la fashion week che si occupa esclusivamente di moda femminile.

Come tutti gli anni la kermesse milanese segue, in ordine temporale, la settimana della moda di New York che si è svolta dal 6 al 16 febbraio 2012 al Damrosch Park del Lincoln Center, e quella di Londra, iniziata il 17 febbraio e che si concluderà domani alla Somerset House.

C’è grande attesa per la presentazione delle nuove collezioni che indicheranno alle donne come vestirsi.

Il calendario è fittissimo di eventi, saranno presentate 137 collezioni per un totale di 72 stilisti, italiani e stranieri, che prendono parte alla manifestazione.

Tanti i nomi famosi che hanno reso l’italian style famoiso nel mondo e che metterramnno le loro collezioni sotto i riflettori di una delle passerelle più importanti: Giorgio Armani, Dolce&Gabbana, Ermanno Scervino, Emilio Pucci, Fendi, Gucci, Roberto Cavalli e tantissimi altri.

Uno spazio particolare sarà dedicato agli stilisti emergenti, scelti attraverso il concorso Next Generation, che presenteranno le loro collezioni il 28 febbraio nell’evento chiamato New Upcoming Designer.

Un’altra novità caratterizza la settimana della moda milanese di quest’anno: maxi schermi saranno allestiti nel centro della città, per dare a tutti la possibilità di partecipare all’evento.