Arriva Milano Moda Donna 2016 e la domanda per chi si trova o arrivera in città nasce spontanea: quale outfit scegliere? Perché, anche se non si va ad alcuna sfilata, non si può fare a meno di immergersi nel mood della città che, in quei giorni (dal 24 al 29 febbraio), è ancora più glamour.

Basta fare un giro per le strade (non necessariamente nel celebre triangolo della moda) per notare quanto tutti ci tengano a mettersi in tiro. Alcuni, poi, si impegnano così tanto per mettersi in evidenza che, bisogna ammetterlo, eccedono in eccentricità.

Ecco quindi alcuni consigli per vestirsi con stile durante la fashion week.

  • Privilegiate le gonne a ruota. Da un po’ di tempo a questa parte vanno tantissimo le gonne a ruota, lunghe fino alla caviglia, meglio se plissé. Se ne sono viste tante anche alla London Fashion Week, perché quindi non provare a indossarne una? E non fatevi bloccare dalla paura di non avere il fisico adatto per portarle.
  • Non dimenticare i jeans. Indossare un paio di jeans potrebbe sembrarvi banale, ma non è così, perché parliamo di un capo che funziona sempre, facile da abbinare e adattabile ad ogni occasione. Senza parlare poi del fatto che ormai tutte abbiamo gli armadi pieni di jeans skinny di vari colori.
  • Osate con delle pellicce ecologiche. Per quanto riguarda i capispalla evitate i piumini (seppur comodi e, in alcuni casi, anche eleganti): decisamente meglio i cappotti o, se volete essere veramente trendy, quelle pellicce ecologiche che questo inverno vanno così tanto. I modelli migliori? Quelli corti con le maniche lunghe (gli smanicati sono più difficili da indossare e abbinare) e dai colori vivaci.
  • Puntate sui tronchetti. Per quanto riguarda le scarpe, lasciate a casa décolleté, mocassini e ballerine, ma anche gli stivali alti. Il trend del momento, infatti, sono quelli più bassi ovvero i tronchetti, che ormai si portano con tutto, persino con le gonne.
  • Largo alle mini-bag. Per quanto riguarda le borse, vi consigliamo di puntare sulle vie di mezzo. Se quindi le clutch non sono l’ideale per il giorno (se non si hanno eventi) e le maxi-bag fanno troppo Mary Poppins, largo alle mini-bag con manico che sono carine e anche comode.